INFORMAZIONE GENERALE

Jané è un marchio internazionale presente in oltre 25 paesi. Per trovare il negozio più vicino, clicca qui e potrai cercarlo sulla mappa dei nostri punti vendita.

Ricorda che puoi trovarci sia nei negozi fisici, sia su diversi negozi online.

I nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni (3 per quelli acquistati dopo gennaio 2022) dalla data di acquisto che copre i difetti di fabbricazione.

Jané garantisce un funzionamento ottimale dei prodotti in condizioni normali e seguendo quanto specificato nei manuali di istruzioni di ciascuno di essi.

La garanzia non copre l’usura per il normale utilizzo, i problemi derivanti da uso o manutenzione inadeguati e i danni provocati da incidenti*.

Para avere un controllo completo del prodotto, Jané raccomanda di registrarlo sul nostro sito web. Puoi farlo facilmente tramite questo link.

*In caso di incidente con un seggiolino di sicurezza Jané, te ne regaliamo uno nuovo. Scopri di più su questa campagna al link seguente.

Se hai perso o non trovi le istruzioni di un determinato prodotto Jané, non preoccuparti. Sul nostro sito puoi consultare o scaricare il tuo manuale di istruzioni. Puoi scaricarlo in pdf accedendo al prodotto.

Registrare il tuo prodotto è molto semplice: basta cliccare su questo link e compilare il formulario con i tuoi dati e quelli del tuo prodotto.

Puoi compilare velocemente i campi del tuo prodotto scansionando il codice QR che trovi sulla relativa etichetta..

Il design dei nostri prodotti è realizzato in Europa (Spagna e Germania), mentre la fabbricazione viene realizzata in Cina, presso fornitori di fiducia che rispettano i nostri standard di qualità.

Jané sceglie i propri distributori tra coloro che rispettano i requisiti della società. Se vuoi diventare un distributore del nostro marchio, ti preghiamo di scriverci una e-mail di contatto all’indirizzo info@groupjane.com fornendoci i tuoi dati in modo che possiamo metterci in contatto con te.

Puoi vedere il prezzo del prodotto che ti interessa nella didascalia dell’immagine del prodotto. Ricorda che devi cliccare sul colore che preferisci per vedere il prezzo, dato che può variare.

Per fare un acquisto da regalare, ti basta entrare nel tuo account e inserire nella finestra dell’indirizzo di consegna i dati della persona a cui desideri inviare l’articolo (è diverso dall’indirizzo di fatturazione). Il destinatario riceverà solo una bolla di accompagnamento senza la descrizione dell’articolo o articoli inviati e tu riceverai la fattura. È molto importante conservare la bolla di accompagnamento, perché serve per far valere la garanzia.

SERVIZIO DI POSTVENDITA

Nel caso in cui tu abbia bisogno di utilizzare la garanzia, rivolgiti al punto vendita presso cui hai acquistato il tuo prodotto portando con te la prova d’acquisto. Il negozio si metterà in contatto con noi per gestire la garanzia e offrirti la miglior soluzione possibile.

Puoi rivolgerti anche al Servizio Tecnico Ufficiale più vicino. Localizzalo qui.

Certamente: anche se i termini della garanzia sono scaduti, puoi rivolgerti a un punto vendita (https://janeworld.it/negozi) di prodotti Jané o a un Servizio Tecnico Ufficiale (https://janeworld.it/negozi) e ti suggeriremo la soluzione migliore. Riceverai un preventivo senza impegno e tutte le informazioni necessarie.

Se hai perso o non trovi le istruzioni di un determinato prodotto Jané, non preoccuparti. Sul nostro sito puoi consultare o scaricare il tuo manuale di istruzioni. Puoi scaricarlo in pdf accedendo al prodotto.

Raccomandiamo sempre di rivolgerti al punto vendita presso cui hai acquistato il tuo prodotto portando con te la prova d’acquisto.

Tuttavia, in caso di necessità, qui puoi localizzare il Servizio Tecnico Ufficiale più vicino a te.

PASSEGGINI

Se vuoi scaricare il manuale di istruzioni del tuo passeggino Jané o semplicemente consultarlo, lo trovi nella relativa scheda prodotto sul nostro sito web.

PRO-FIX SYSTEM GENERATION è il sistema ergonomico che permette di installare e disinstallare comodamente tutti gli ovetti e i portabebè di Jané sul telaio o sulla piattaforma Isofix. Con un solo movimento e due punti di ancoraggio è possibile installare sul telaio qualunque componente senza bisogno di usare “attacchi”.

Per installare il portabebè o l’ovetto sul telaio è sufficiente effettuare un solo movimento verticale e inserirlo nelle fessure dei due punti di ancoraggio. Non sono necessarie ulteriori manipolazioni del telaio.

Per estrarre l’ovetto o il portabebè, tirare i due pulsanti che si trovano sui lati, e con un solo gesto il portabebè o l’ovetto verranno disinstallati dal telaio o da qualsiasi piattaforma Isofix.

I tessuti dei passeggini Jané sono fabbricati con speciali materiali idrorepellenti, antivento e traspiranti, particolarmente resistenti al passare del tempo e a eventuali macchie durante l’uso.

I passeggini Jané si chiudono assumendo dimensioni ridotte per facilitarne il trasporto in qualsiasi viaggio in aereo. Puoi arrivare fino all’imbarco con il tuo passeggino Jané; dopodiché il personale della compagnia aerea porterà il passeggino nella stiva dell’aereo insieme al resto dei bagagli. Al termine del volo, il passeggino ti verrà restituito all’uscita.

Se hai altre domande al riguardo, ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia aerea con cui hai intenzione di viaggiare.

La navicella Jané sono stati realizzati perché il bambino possa dormire in tutta comodità. Tuttavia, sconsigliamo di utilizzare il portabebè come sostituito della culla. Le culle sono più spaziose e soprattutto sono progettate appositamente per il riposo del bambino.

Nel caso in cui il bambino debba dormire fuori casa e non ci sia a disposizione una culla, la soluzione migliore che offriamo sono le culle da viaggio, leggere e facili da chiudere e da trasportare.

Anche se il tuo passeggino ti viene già fornito con una serie di accessori in dotazione, Jané ti offre altri accessori aggiuntivi, compatibili con i nostri passeggini e carrozzine, che ti semplificheranno la vita. Guardali tutti a questo link

L’ombrellino del tuo passeggino Jané è realizzato con tessuti disegnati appositamente per offrire la massima protezione contro i raggi ultravioletti, sia UVB che UVA. Il loro indice di protezione è di 50+, l’indice più alto che possa raggiungere un tessuto. UPF 50+.

Secondo la Normativa Europea EN 1888 il peso massimo autorizzato per i passeggini è 15 chili, che corrispondono all’incirca a un bambino di 3 anni.

Come indicato nelle nostre istruzioni, anche il peso massimo autorizzato per i nostri passeggini corrisponde a quello indicato dalla Normativa Europea (15 chili). Alcuni dei nostri passeggini sono omologati anche per sopportare un peso massimo di 22 chili. Inoltre, tutti i nostri modelli sono stati testati e approvati per sopportare 4 chili aggiuntivi di carico nel cestino.

Anche se nella pratica i nostri passeggini potrebbero sopportare un peso maggiore, raccomandiamo di rispettare i limiti stabiliti dalla normativa.

Non esiste una regola specifica per cominciare a utilizzare il passeggino al posto dell’ovetto, dato che ogni bambino ha un peso e delle dimensioni specifici. In generale, raccomandiamo di farlo intorno ai 9 chili (9 mesi circa).

La differenza tra la capottina flessibile e la capottina rigida è il tessuto utilizzato. Nel primo caso è più elastico che nel secondo, perché contiene una percentuale superiore di elastan. L’effetto finale è puramente estetico. Le caratteristiche tecniche dei tessuti sono esattamente le stesse: protezione dai raggi UVA, antivento e idrorepellente. Ti basta scegliere il modello che più ti piace!

SICUREZZA

Puoi controllare se il tuo seggiolino di sicurezza Jané si adatta alla tua auto a questo link.

Se non trovi il tuo modello di auto nel documento, non significa che non sia compatibile. Ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@groupjane.com per chiederci una verifica.

Tieni presente che la risposta può tardare ad arrivare, perché la sicurezza è in cima alle nostre priorità, perciò dobbiamo fare tutte le verifiche e le prove del caso prima di darti una risposta.

Se vuoi scaricare il manuale di istruzioni del tuo seggiolino di sicurezza Jané o semplicemente consultarlo, puoi farlo nella relativa scheda prodotto che trovi sul sito web.

Attualmente in Europa convivono 2 normative: da una parte il Regolamento ECE R-44 e dall’altra il nuovo regolamento i-Size. I due regolamenti classificano i seggiolini di sicurezza in modo diverso a seconda del peso e della taglia del bambino, rispettivamente.

Se vuoi vedere quali sono i seggiolini adatti per tuo/a figlio/a, consulta il nostro motore di ricerca.

Il nuovo regolamento fa sì che i sistemi di trattenuta per bambini siano significativamente più sicuri rispetto alla normativa R-44, che risale agli anni Novanta. Il Regolamento i-Size ha lo scopo di migliorare la protezione e la sicurezza sulla base di 6 punti principali:

-ISOFIX INTEGRALE UNIVERSALE

Il Regolamento i-Size richiede l’installazione in auto solamente tramite ancoraggi Isofix + un sistema anti-rotazione (top tether o barra di appoggio).

-CLASSIFICAZIONE PER TAGLIA

I-Size abbandona la classificazione precedente dei seggiolini di sicurezza in gruppi di peso per una nuova classificazione più semplice da capire: per taglia in cm.

-COMPATIBILITÀ SEGGIOLINI E AUTO

Il regolamento i-Size è stato sviluppato insieme ai fabbricanti di auto per garantire la totale compatibilità tra seggiolini di sicurezza e auto.

-NEL SENSO CONTRARIO ALLA MARCIA COME MINIMO FINO A 15 MESI

A partire dal regolamento i-Size, l’uso dei seggiolini di sicurezza rivolti nel senso di marcia è permesso a partire dai 15 mesi di età, nonostante si raccomandi di prolungare al massimo l’età in cui il bambino viaggia nel senso contrario alla marcia.

-SIDE IMPACT

Il nuovo regolamento i-Size aggiunge l’impatto laterale ai test di scontro frontale e posteriore.

-DUMMIES SERIE Q, NUOVI CRITERI

I nuovi dummies (Serie Q) sono progettati secondo i parametri fisici delle popolazione attuale, con materiali che riproducono meglio il comportamento umano. Inoltre, sono dotati di nuovi sensori che individuano gli sforzi nelle parti più sensibili del corpo umano.
 

Tutti i seggiolini di Jané nascono presso il JANÉ CRASH TEST RESEARCH CENTER, l’unico centro per crash test privato in Spagna per lo studio della sicurezza dei bambini in auto.

Poiché il centro si trova presso la nostra fabbrica di Barcellona, possiamo effettuare tutti i crash test che consideriamo necessari. Solo così possiamo offrirti i seggiolini più testati del mercato e con l’omologazione più severa d’Europa. de Europa.

È possibile che un amico o un familiare ti presti un seggiolino di sicurezza per il tuo veicolo, o che tu acquisti un seggiolino per auto di seconda mano. In questo caso la nostra risposta è netta: sconsigliamo l’uso di seggiolini di seconda mano.

Se utilizziamo un sistema di trattenuta per bambini di seconda mano, non sappiamo che uso ne sia stato fatto, le tensioni alle quali sia stato sottoposto o se abbia subito un impatto. Il seggiolino di sicurezza potrebbe avere qualche imperfezione interna che non può essere individuata a prima vista. Per questo motivo, e mettendo sempre la sicurezza al primo posto, sconsigliamo questa pratica.

Secondo il Regolamento Europeo ECE R129: "si consiglia di sostituire il seggiolino di sicurezza con uno nuovo nel caso in cui sia stato sottoposto a violente tensioni a causa di un incidente”.

A partire da questo momento Jané sostituirà il tuo seggiolino di sicurezza con un altro uguale (o dalle caratteristiche simili, a seconda della disponibilità) nel caso in cui la tua auto sia stata coinvolta in un incidente con il sistema di trattenuta per bambini installato.

Scopri di più su questa campagna al seguente link.