Design e moda

Moda e design sono sempre stati presenti nelle nostre collezioni. Il nostro team di ingegneri analizza le esigenze del mercato con l'obiettivo di offrire sempre soluzioni pratiche e versatili per rendere più facile la vita quotidiana delle famiglie. Siamo consapevoli che i nostri prodotti avvolgeranno, letteralmente, i bambini e le bambine, e che resteranno insieme alle famiglie per molto tempo, per questo motivo ci piace realizzare cose belle, che accompagneranno tutte quelle emozionanti prime volte come una deliziosa "ciliegina sulla torta".

Team multidsciplinare

Il Dipartimento di ricerca, sviluppo, innovazione e design di Jané è composto da un team multidisciplinare che, dagli anni '80, ha incorporato un'area specifica dedicata al Fashion Design, con designer specializzati.

Questo team crea senza sosta collezioni per tutti i prodotti del catalogo, concentrandosi principalmente su un lancio all’anno.

Design funzionale

Sappiamo ascoltare, questa è una delle caratteristiche che ci definiscono. Ed è questo il primo passo che facciamo quando iniziamo a creare ogni nostro prodotto: ascoltare le famiglie e conoscere le loro diverse realtà per capire le loro esigenze. Da lì, i nostri team lavorano alla progettazione di soluzioni pratiche, versatili e funzionali, perché l'innovazione è nel nostro DNA.

Ispirazione mediterranea

Jané affonda le sue radici nella cultura mediterranea, una cultura che si riflette sempre nei nostri prodotti, tuttavia le fonti di ispirazione del nostro team sono molto più ampie, vanno dalle fiere alle passerelle di moda parigine e italiane, dalle riviste allo street style, senza per questo sdegnare tranquille passeggiate in campagna. Tutto questo è riconoscibile nei nostri colori, modelli e materiali.

Il nostro team analizza il profilo del cliente target per ogni articolo da elaborare e applica colori, texture, materiali, fibre, tessuti, modelli, e così via ispirandosi e facendo riferimento alle tendenze internazionali.

Processo di progettazione

Il nostro team analizza ogni prodotto che deve essere rivestito, comprendendone le esigenze e creando insieme ai nostri responsabili del prodotto le linee guida per il successivo sviluppo del prodotto stesso. Con queste priorità, vengono elaborati i primi schizzi, idee e prototipi, facendo inoltre affidamento su esperti modellisti per i tagli, la sartoria e la modellistica appropriati.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, lavoriamo con mood-board che riflettono ispirazioni ed esprimono idee cromatiche concettuali. Queste proposte di valore e di colore sono la base per ciascuno dei colori o disegni che utilizziamo poi per colorare o creare set, collezioni e le nostre ben note Home Inspiration, ispirazioni che permettono di decorare la casa con i nostri prodotti, creando spazi coordinati e creativi per la casa, ma soprattutto per la stanza dei più piccoli.

Uno stile unico e inconfondibile

Lo stile di Jané riflette i valori fondamentali del marchio. Il suo impatto sui prodotti è innegabile ed è uno dei tratti distintivi di Jané. Rivestire i nostri prodotti significa anche proteggere i più piccoli dalle intemperie e dai rischi dell'ambiente. Dare loro elementi che li aiutino a esprimere chi sono attraverso i colori, le stampe, le forme e i tessuti.

I designer creano piccoli universi di colori e bellissimi motivi, piccoli mondi che si esprimono attraverso tessuti, forme e disegni.

Qualità dei materiali

 Selezioniamo con cura i migliori tessuti, materiali, dettagli, bottoni, cerniere, fili, passamanerie e finiture di ogni genere nel massimo rispetto dell'ambiente, cercando di utilizzare materiali riciclabili senza perdere di vista la sicurezza dei più piccoli. Tutti i nostri tessuti e prodotti sono rigorosamente testati, approvati e certificati per garantire il massimo livello di sicurezza dei più piccoli. Il rispetto per l'ambiente e la sostenibilità ci stanno a cuore: ci impegniamo per preservare il nostro pianeta, per il futuro e per i nostri bambini e le nostre bambine, per questo il nostro team sceglie i migliori tessuti riciclabili (per lo più in proporzioni elevate che vanno dall'85% al 100%) e materiali naturali ed ecologici.