Team - Jané

Sostenibilità

La sostenibilità non è per noi solo una tendenza di consumo, ma un modo di comprendere il mondo che ci circonda. Le famiglie di oggi ne sono consapevoli e, attraverso le loro azioni e abitudini di consumo, stanno assumendo un ruolo responsabile nei confronti di questa realtà. Anche noi di Jané ci assumiamo il nostro impegno in questo senso, affinché i bambini e le bambine che oggi viaggiano nei nostri passeggini possano vivere in futuro in un pianeta più sostenibile.

Tessuti riciclati

Noi di Jané siamo stati tra i primi produttori a incorporare tessuti riciclati nei nostri passeggini, che oggi sono realizzati utilizzando più del 60% di tessuti riciclati, che emettono fino al 75% di CO² in meno. Questo rappresenta un grande sforzo da parte nostra, non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di approvazione, creazione, sviluppo, localizzazione, ecc. I tessuti rappresentano una percentuale molto alta dei materiali utilizzati nella maggior parte dei prodotti per l'infanzia.

LFGB - Jané

Riduzione della plastica

I prodotti in plastica monouso rappresentano una grave minaccia per l'ambiente e la salute umana: possono essere sinonimo di praticità, ma i danni che provocano, così come i rifiuti che generano durante la loro produzione e distribuzione, non sono affatto trascurabili. Stiamo lavorando per fare in modo che le confezioni dei nostri prodotti siano realizzate con una percentuale di plastica minore e negli ultimi tre anni abbiamo ridotto la percentuale di plastica degli imballaggi a favore di soluzioni più sostenibili come il cartone.

Prodotti durevoli

C'è qualcosa di più sostenibile che dare una nuova vita a un prodotto? I prodotti Jané sono progettati per durare a lungo, perché per noi esiste un solo modo di fare le cose: Progettare prodotti con materiali di qualità e grande resistenza. Il nostro servizio tecnico ricondiziona con frequenza passeggini di anni fa per dar loro una nuova vita. Tuttavia sconsigliamo questa pratica nel caso dei seggiolini auto, poiché secondo un recente studio dell'AESVi, 9 seggiolini su 10 non sono conformi alle norme di sicurezza europee.

LFGB - Jané