Corporate social responsibility - Jané

Responsabilità sociale d'impresa

Come azienda abbiamo una responsabilità e ne siamo consapevoli, è quella di costruire un mondo più giusto ed egualitario e di cercare di renderlo ancora migliore per le generazioni future. Per questo motivo noi di Jané collaboriamo con varie azioni e progetti, locali e globali, che si sforzano di raggiungere questo obiettivo.

Jané informa

È il programma di Jané che mira a sensibilizzare gli alunni di varie scuole sull'importanza dell’uso corretto del sistema di ritenuta per bambini così come delle cinture di sicurezza in auto. Più di 10.000 studenti sono venuti a visitarci e hanno imparato di più sull’educazione alla sicurezza stradale da quando questo programma è iniziato.

LFGB - Jané

Progetti internazionali

Da molti anni Jané collabora con l'Unicef nella Repubblica Democratica del Congo distribuendo centinaia di migliaia di zanzariere. In questo Paese la malaria, malattia trasmessa dalle punture di zanzara, è la principale causa di morte dei bambini sotto i 5 anni. Grazie a questa collaborazione sono stati compiuti grandi progressi nella riduzione dell'impatto di questa malattia.

Microprogetti

Siamo orgogliosi di partecipare anche a progetti benefici per l’infanzia che si occupano di ricerca. I bambini che soffrono di problemi medici sono importanti per noi, per questo offriamo il nostro contributo ogni volta che possiamo, affinché la loro situazione si ribalti e abbiano un futuro più speranzoso.
Collaboriamo con la scrittrice Carolina Pinedo del Olmo al suo libro "La aventura de Dido, el cangurito explorador" presentato presso l’ospedale Vall d'Hebron di Barcellona. Si tratta di un progetto di solidarietà a favore dei neonati. Le famiglie possono scansionare i codici QR della storia e ascoltare così le storie e le ninne nanne mentre mettono in pratica il metodo canguro con i loro bambini.

LFGB - Jané

Cessione di prodotti

Jané ha collaborato in numerose occasioni donando prodotti a diverse associazioni benefiche, una pratica altruistica a favore dei gruppi più svantaggiati, con l'obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà.