Jané | Tutti i prodotti per il tuo bambino
Lingua:
Carrello 0
JANÉ utilizza cookies propri e di terzi a scopi analitici, per migliorare i nostri servizi e per mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze basate sulle tue abitudini di navigazione. Maggiori informazioni Gestisci i cookie

Informazioni Generali

Dove comprare i prodotti Jané?

Jané è un marchio internazionale presente in oltre 25 paesi. Per trovare il negozio più vicino, clicca qui e potrai cercarlo sulla mappa dei nostri punti vendita.

Ricorda che puoi trovarci sia nei negozi fisici, sia su diversi negozi online.

Che garanzia hanno i prodotti Jané?

I nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni dalla data d’acquisto che copre i difetti di fabbricazione.

Jané garantisce un funzionamento ottimale dei prodotti in condizioni normali e seguendo quanto specificato nei manuali di istruzioni di ciascuno di essi.

La garanzia non copre l’usura per il normale utilizzo, i problemi derivanti da uso o manutenzione inadeguati e i danni provocati da incidenti*.

Para avere un controllo completo del prodotto, Jané raccomanda di registrarlo sul nostro sito web. Puoi farlo facilmente tramite questo link.

*In caso di incidente con un seggiolino di sicurezza Jané, te ne regaliamo uno nuovo. Scopri di più su questa campagna al link seguente.

Dove posso trovare il manuale di istruzioni del mio prodotto Jané?

Se hai perso o non trovi le istruzioni di un determinato prodotto Jané, non preoccuparti. Sul nostro sito puoi consultare o scaricare il tuo manuale di istruzioni. Puoi scaricarlo in pdf accedendo al prodotto.

Come posso registrare il mio prodotto Jané?

Registrare il tuo prodotto è molto semplice: basta cliccare su questo link e compilare il formulario con i tuoi dati e quelli del tuo prodotto.

Puoi compilare velocemente i campi del tuo prodotto scansionando il codice QR che trovi sulla relativa etichetta.

Dove si fabbricano i prodotti Jané?

Il design dei nostri prodotti è realizzato in Europa (Spagna e Germania), mentre la fabbricazione viene realizzata in Cina, presso fornitori di fiducia che rispettano i nostri standard di qualità.

Voglio diventare un distributore Jané. Cosa devo fare?

Jané sceglie i propri distributori tra coloro che rispettano i requisiti della società. Se vuoi diventare un distributore del nostro marchio, ti preghiamo di scriverci una e-mail di contatto all’indirizzo info@groupjane.com  fornendoci i tuoi dati in modo che possiamo metterci in contatto con te.

Servizio di postvendita

Come devo procedere per utilizzare la garanzia?

Nel caso in cui tu abbia bisogno di utilizzare la garanzia, rivolgiti al punto vendita presso cui hai acquistato il tuo prodotto portando con te la prova d’acquisto. Il negozio si metterà in contatto con noi per gestire la garanzia e offrirti la miglior soluzione possibile.

Puoi rivolgerti anche al Servizio Tecnico Ufficiale più vicino. Localizzalo qui.

Posso riparare il mio prodotto Jané anche se la garanzia è scaduta?

Certamente: anche se i termini della garanzia sono scaduti, puoi rivolgerti a un punto vendita di prodotti Jané (link) o a un Servizio Tecnico Ufficiale (link) e ti suggeriremo la soluzione migliore. Riceverai un preventivo senza impegno e tutte le informazioni necessarie.

Posso acquistare i pezzi di ricambio per il mio prodotto Jané?

Certamente: se hai bisogno di pezzi di ricambio per il tuo prodotto Jané, ti consigliamo di metterti in contatto direttamente con un punto vendita (link alla mappa) dove ti consiglieranno il ricambio adeguato e ti daranno tutte le informazioni necessarie.

In caso di necessità, puoi contattare anche il Servizio Tecnico più vicino (link)

Dove posso trovare il Servizio Tecnico Ufficiale più vicino?

Raccomandiamo sempre di rivolgerti al punto vendita presso cui hai acquistato il tuo prodotto portando con te la prova d’acquisto.

Tuttavia, in caso di necessità, qui (link) puoi localizzare il Servizio Tecnico Ufficiale più vicino a te.

Passeggini

Dove posso consultare il manuale di istruzioni del mio passeggino Jané?

Se vuoi scaricare il manuale di istruzioni del tuo passeggino Jané o semplicemente consultarlo, lo trovi nella relativa scheda prodotto sul nostro sito web.

In cosa consiste il sistema Pro-fix dei passeggini Jané?

PRO-FIX SYSTEM GENERATION è il sistema ergonomico che permette di installare e disinstallare comodamente tutti gli ovetti e i portabebè di Jané sul telaio o sulla piattaforma Isofix. Con un solo movimento e due punti di ancoraggio è possibile installare sul telaio qualunque componente senza bisogno di usare “attacchi”. 

Per installare il portabebè o l’ovetto sul telaio è sufficiente effettuare un solo movimento verticale e inserirlo nelle fessure dei due punti di ancoraggio. Non sono necessarie ulteriori manipolazioni del telaio.

Per estrarre l’ovetto o il portabebè, tirare i due pulsanti che si trovano sui lati, e con un solo gesto il portabebè o l’ovetto verranno disinstallati dal telaio o da qualsiasi piattaforma Isofix.

Che caratteristiche ha il materiale con cui sono fabbricati i passeggini Jané?

I tessuti dei passeggini Jané sono fabbricati con speciali materiali idrorepellenti, antivento e traspiranti, particolarmente resistenti al passare del tempo e a eventuali macchie durante l’uso.

Posso viaggiare in aereo con il mio passeggino Jané?

I passeggini Jané si chiudono assumendo dimensioni ridotte per facilitarne il trasporto in qualsiasi viaggio in aereo. Puoi arrivare fino all’imbarco con il tuo passeggino Jané; dopodiché il personale della compagnia aerea porterà il passeggino nella stiva dell’aereo insieme al resto dei bagagli. Al termine del volo, il passeggino ti verrà restituito all’uscita.

Se hai altre domande al riguardo, ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia aerea con cui hai intenzione di viaggiare.

Posso utilizzare il mio portabebè Jané come culla da viaggio?

I portabebè Jané sono stati realizzati perché il bambino possa dormire in tutta comodità. Tuttavia, sconsigliamo di utilizzare il portabebè come sostituito della culla. Le culle sono più spaziose e soprattutto sono progettate appositamente per il riposo del bambino.

Nel caso in cui il bambino debba dormire fuori casa e non ci sia a disposizione una culla, la soluzione migliore che offriamo sono le culle da viaggio, leggere e facili da chiudere e da trasportare.

Dove posso trovare gli accessori per il mio passeggino Jané?

Anche se il tuo passeggino ti viene già fornito con una serie di accessori in dotazione, Jané ti offre altri accessori aggiuntivi, compatibili con i nostri passeggini e carrozzine, che ti semplificheranno la vita. Guardali tutti a questo link (link alla categoria accessori per passeggini)

Gli ombrellini per il passeggino hanno una protezione solare?

L’ombrellino del tuo passeggino Jané è realizzato con tessuti disegnati appositamente per offrire la massima protezione contro i raggi ultravioletti, sia UVB che UVA. Il loro indice di protezione è di 50+, l’indice più alto che possa raggiungere un tessuto. UPF 50+. 

Qual è il peso massimo che possono sopportare i passeggini Jané?

Secondo la Normativa Europea EN 1888 il peso massimo autorizzato per i passeggini è 15 chili, che corrispondono all’incirca a un bambino di 3 anni.

Come indicato nelle nostre istruzioni, anche il peso massimo autorizzato per i nostri passeggini corrisponde a quello indicato dalla Normativa Europea (15 chili). Inoltre, tutti i nostri modelli sono stati testati e approvati per sopportare 4 chili aggiuntivi di carico nel cestino.

Anche se nella pratica i nostri passeggini potrebbero sopportare un peso maggiore, raccomandiamo di rispettare i limiti stabiliti dalla normativa.

Quando devo passare dall’ovetto al seggiolino del passeggino?

Non esiste una regola specifica per cominciare a utilizzare il passeggino al posto dell’ovetto, dato che ogni bambino ha un peso e delle dimensioni specifici. In generale, raccomandiamo di farlo intorno ai 9 chili (9 mesi circa).

Sicurezza

Il mio seggiolino di sicurezza Jané è compatibile con la mia auto?

Puoi controllare se il tuo seggiolino di sicurezza Jané si adatta alla tua auto a questo link.

Se non trovi il tuo modello di auto nel documento, non significa che non sia compatibile. Ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@groupjane.com per chiederci una verifica.

Tieni presente che la risposta può tardare ad arrivare, perché la sicurezza è in cima alle nostre priorità, perciò dobbiamo fare tutte le verifiche e le prove del caso prima di darti una risposta.

Dove posso consultare il manuale di istruzioni del mio seggiolino di sicurezza Jané?

Se vuoi scaricare il manuale di istruzioni del tuo seggiolino di sicurezza Jané o semplicemente consultarlo, puoi farlo nella relativa scheda prodotto che trovi sul sito web.

Quale seggiolino di sicurezza devo scegliere a seconda della taglia e del peso di mio/a figlio/a?

Attualmente in Europa convivono 2 normative: da una parte il Regolamento ECE R-44 e dall’altra il nuovo regolamento i-Size. I due regolamenti classificano i seggiolini di sicurezza in modo diverso a seconda del peso e della taglia del bambino, rispettivamente.

Se vuoi vedere quali sono i seggiolini adatti per tuo/a figlio/a, consulta il nostro motore di ricerca.

In cosa consiste la normativa i-Size?

Il nuovo regolamento fa sì che i sistemi di trattenuta per bambini siano significativamente più sicuri rispetto alla normativa R-44, che risale agli anni Novanta. Il Regolamento i-Size ha lo scopo di migliorare la protezione e la sicurezza sulla base di 6 punti principali:

ISOFIX INTEGRALE UNIVERSALE

Il Regolamento i-Size richiede l’installazione in auto solamente tramite ancoraggi Isofix + un sistema anti-rotazione (top tether o barra di appoggio). 

CLASSIFICAZIONE PER TAGLIA

I-Size abbandona la classificazione precedente dei seggiolini di sicurezza in gruppi di peso per una nuova classificazione più semplice da capire: per taglia in cm.

COMPATIBILITÀ SEGGIOLINI E AUTO

Il regolamento i-Size è stato sviluppato insieme ai fabbricanti di auto per garantire la totale compatibilità tra seggiolini di sicurezza e auto.

NEL SENSO CONTRARIO ALLA MARCIA COME MINIMO FINO A 15 MESI

A partire dal regolamento i-Size, l’uso dei seggiolini di sicurezza rivolti nel senso di marcia è permesso a partire dai 15 mesi di età, nonostante si raccomandi di prolungare al massimo l’età in cui il bambino viaggia nel senso contrario alla marcia.

SIDE IMPACT

Il nuovo regolamento i-Size aggiunge l’impatto laterale ai test di scontro frontale e posteriore.

DUMMIES SERIE Q, NUOVI CRITERI

I nuovi dummies (Serie Q) sono progettati secondo i parametri fisici delle popolazione attuale, con materiali che riproducono meglio il comportamento umano. Inoltre, sono dotati di nuovi sensori che individuano gli sforzi nelle parti più sensibili del corpo umano.

Come sono progettati i seggiolini di sicurezza di Jané?

Tutti i seggiolini di Jané nascono presso il JANÉ CRASH TEST RESEARCH CENTER, l’unico centro per crash test privato in Spagna per lo studio della sicurezza dei bambini in auto.

Poiché il centro si trova presso la nostra fabbrica di Barcellona, possiamo effettuare tutti i crash test che consideriamo necessari. Solo così possiamo offrirti i seggiolini più testati del mercato e con l’omologazione più severa d’Europa.

Posso usare un seggiolino di sicurezza di seconda mano?

È possibile che un amico o un familiare ti presti un seggiolino di sicurezza per il tuo veicolo, o che tu acquisti un seggiolino per auto di seconda mano. In questo caso la nostra risposta è netta: sconsigliamo l’uso di seggiolini di seconda mano.

Se utilizziamo un sistema di trattenuta per bambini di seconda mano, non sappiamo che uso ne sia stato fatto, le tensioni alle quali sia stato sottoposto o se abbia subito un impatto. Il seggiolino di sicurezza potrebbe avere qualche imperfezione interna che non può essere individuata a prima vista. Per questo motivo, e mettendo sempre la sicurezza al primo posto, sconsigliamo questa pratica.

Cosa faccio se il mio seggiolino di sicurezza Jané rimane coinvolto in un incidente?

Secondo il Regolamento Europeo ECE R129: "si consiglia di sostituire il seggiolino di sicurezza con uno nuovo nel caso in cui sia stato sottoposto a violente tensioni a causa di un incidente”.

A partire da questo momento Jané sostituirà il tuo seggiolino di sicurezza con un altro uguale (o dalle caratteristiche simili, a seconda della disponibilità) nel caso in cui la tua auto sia stata coinvolta in un incidente con il sistema di trattenuta per bambini installato.

Scopri di più su questa campagna al seguente link.

Torna in cima
Nuovo Registro conti
Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
La mia carta