Jané Educa

Poiché il nostro impegno con i bambini va oltre la produzione e la vendita di prodotti di puericultura, nell’anno 2007 Jané ha lanciato il programma Jané Educa. Un progetto pionieristico proprio che mira a sensibilizzare i bambini e le bambine sull'importanza dell’utilizzo di un sistema di ritenuta per bambini così come sul corretto uso delle cinture di sicurezza.

A chi si rivolge?

L’attività è rivolta ai bambini del primo ciclo della scuola primaria (1° e 2°) di tutte le scuole.

Dalla sua nascita sono passati attraverso il nostro laboratorio più di 10.000 bambini provenienti da diverse scuole primarie della Spagna.

LFGB - Jané

Obiettivo

L’obiettivo dell'attività è quello di far imparare ai bambini e alle bambine a conoscere la sicurezza stradale, ma non solo i sistemi di ritenuta per bambini all’interno del veicolo, ma anche a interiorizzare le regole del traffico adatte alla loro età, come ad esempio, attraversare le strisce pedonali e quando il semaforo è verde.

Cosa impariamo?

Riconoscimento dei comportamenti corretti e scorretti legati alla mobilità e alla sicurezza stradale.

Interpretazione corretta degli aspetti che compongono la mobilità, sia per i pedoni che per gli utenti di veicoli motorizzati e non.

Sensibilizzazione di comportamenti negli spostamenti per evitare di correre rischi inutili.

Riflessione e valutazione dei comportamenti individuali che influenzano la nostra mobilità e quella degli altri.

LFGB - Jané

Dove si svolge?

L’attività viene svolta nel nostro centro di ricerca ané Crash Test Research & Development Center, l’unico centro privato di crash test in Spagna, dove sottoponiamo i nostri prodotti a test ancora più severi di quelli richiesti dalla normativa per garantire la massima sicurezza.

Risultati

Il risultato di questa pratica è sorprendente: tutte le bambine e bambini diventano immediatamente consapevoli della necessità di utilizzare correttamente i seggiolini auto nelle automobili e il che implica non utilizzarlo o utilizzarlo in modo scorretto.

Le bambine e i bambini assimilano le conoscenze e le buone pratiche come abitudini e riescono a trasmetterle anche all’ambiente familiare, diventando così trasmettitori della corretta sicurezza stradale.

LFGB - Jané