JANÉ desidera portare a conoscenza degli utenti del proprio sito www.janeworld.it (d’ora in avanti “Sito web”) la presente Informativa aggiuntiva sulla privacy, in cui fornisce a tutti gli utenti del Sito web informazioni trasparenti e semplici riguardo tutti i trattamenti a cui sottopone i loro dati, le finalità per le quali li tratta e i diritti che gli utenti possono esercitare. La presente Informativa sulla privacy sarà sempre disponibile sul Sito web.

 

1. CHI È IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO?

L’azienda responsabile del trattamento dei tuoi dati personali è JANÉ, S.A (d’ora in avanti “JANÉ”), società costituita conformemente alla legislazione spagnola, con domicilio sociale presso calle Mercaders 34, Pol.Ind. Riera de Caldes, 08184 Palau-Solità i Plegamans (Barcellona), con CIF A-08234999 e iscritta nel Registro Mercantil di Barcellona al Tomo 5196, Foglio 1, Sezione 2a e foglio 14759, 10ª iscrizione.

 

2. COSA SONO I DATI DI CARATTERE PERSONALE E COS’È UN TRATTAMENTO DEI DATI?

I dati di carattere personale sono tutte le informazioni su una persona fisica identificata o identificabile. Si considera una persona fisica identificabile ogni persona la cui identità si possa determinare in maniera diretta o indiretta, in particolare tramite un identificatore, come ad esempio un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un id online o uno o vari elementi propri dell’identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale di tale persona.

Un trattamento di carattere personale è una qualsiasi operazione o insieme di operazioni svolte sui dati personali, come ad esempio la raccolta, la registrazione, la conservazione, l’utilizzo e la comunicazione dei dati.

 

3. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?

Per poter realizzare i trattamenti di dati specificati nella presente Informativa sulla privacy abbiamo bisogno di determinate informazioni su di te. Per questo raccogliamo le informazioni che ci fornisci attraverso i diversi canali di interazione e comunicazione con JANÉ. I dati che possiamo raccogliere sono:

  • Nome e cognome, genere, indirizzo completo, numero di telefono cellulare e indirizzo di posta elettronica;
  • Informazioni personali e familiari, caratteristiche personali, preferenze e interessi;
  • Storico acquisti di prodotti JANÉ;
  • Informazioni sulle tue modalità d’uso e navigazione del Sito (pagina web da cui arrivi al Sito, livelli visitati, procedimenti iniziati e abbandonati, indirizzo IP, tipo di dispositivo da cui accedi, browser Internet utilizzato, tempo di permanenza sul Sito ecc.);
  • Profili sui social network;
  • Sondaggi sul grado di soddisfazione, valutazioni e opinioni sui prodotti; e
  • Qualunque altra informazione che ci fornisci mettendoti in contatto con noi tramite qualunque sistema o canale. 

 

4. TRAMITE QUALI CANALI RACCOGLIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Possiamo raccogliere informazioni su di te direttamente attraverso i seguenti canali:

  • Acquisto di uno dei nostri prodotti JANÉ;
  • Formulario di registrazione dell’account;
  • Formulario di registrazione del prodotto;
  • Partecipazione agli studi e alle inchieste svolti da JANÉ per analizzare le condizioni del mercato e la valutazione dei propri prodotti.
  • Interazione con JANÉ tramite il nostro servizio di contatto o il servizio clienti tramite i diversi canali che ti mettiamo a disposizione;
  • Interazione con il Sito e con JANÉ sui social network tramite l’uso che fai del Sito navigando al suo interno e attraverso le interazioni che puoi avere con JANÉ tramite i suoi profili aziendali sui vari social network.

 

5. QUALI SONO I TUOI DIRITTI QUANDO CI FORNISCI I TUOI DATI?

A) Diritto di accesso

Hai il diritto a sapere da JANÉ se sta trattando o meno i tuoi dati personali e, in tal caso, di sapere quali dati tratta.

 

B) Diritto di rettifica

Consiste nella possibilità di modificare i dati inesatti o incompleti. Quando ci chiedi di modificare i tuoi dati personali, dovrai indicare quali desideri modificare e segnalarlo opportunamente.

 

C) Diritto di opposizione

Puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati nei casi previsti dalla legge. Tuttavia, esistono determinati casi in cui la legge stabilisce che non puoi esercitare questo diritto come, ad esempio, quando la base giuridica del trattamento dei tuoi dati personali è l’esecuzione di un contratto o il compimento di un obbligo legale da parte nostra. Eccettuati questi casi, puoi opporti in qualsiasi momento per motivi personali al fatto che i dati che ti riguardano siano oggetto di trattamento da parte nostra. È un diritto che chiaramente puoi esercitare quando il trattamento dei dati è basato sul nostro interesse legittimo come azienda. Nel caso in cui tu decida di esercitare questo diritto, JANÉ smetterà di trattare i tuoi dati personali, rendendoli anonimi o eliminandoli, a meno che JANÉ non adduca motivazioni legittime e impellenti per il trattamento che prevalgano sui tuoi interessi, diritti e libertà, come ad esempio la loro conservazione durante un periodo prudenziale per la formulazione, l’esercizio o la difesa di reclami derivanti dalla relazione esistente tra JANÉ e l’utente.

 

D) Diritto di cancellazione

Questo diritto ti consente di cancellare i tuoi dati personali. Questo non significa che i tuoi dati saranno totalmente eliminati, ma verranno conservati bloccati in modo da impedirne il trattamento, pur rimanendo a disposizione di amministrazioni pubbliche, giudici e tribunali per valutare possibili responsabilità sorte dal trattamento durante il suo periodo di prescrizione. Una volta terminato questo periodo, i tuoi dati verranno debitamente resi anonimi o eliminati. Ricorda che mentre sono in vigore obblighi contrattuali in attesa di compimento da parte di una delle due parti, non potremo eliminare i tuoi dati personali.

 

E) Diritto alla portabilità dei dati

Hai il diritto di ricevere e/o trasferire a un altro responsabile del trattamento diverso da JANÉ i dati che ti riguardano e che ci hai fornito. È possibile esercitare questo diritto solo quando il trattamento è basato sull’esecuzione di un contratto o sul tuo consenso e viene realizzato tramite sistemi automatizzati.

 

F) Diritto alla limitazione del trattamento

Questo diritto ti permette di richiederci di sospendere il trattamento dei tuoi dati nel caso in cui:

  • Hai impugnato l’esattezza dei dati, mentre JANÉ verifica tale esattezza.
  • Hai esercitato il tuo diritto di opposizione al trattamento dei tuoi dati, mentre si verifica se le motivazioni legittime di JANÉ prevalgano sulle tue in quanto interessato.

Analogamente, questo diritto ti permette di richiedere a JANÉ di conservare i tuoi dati personali nei casi in cui: 

  • Il trattamento dei dati sia illecito e in quanto interessato tu ti opponga alla cancellazione dei dati e ne richieda invece una limitazione d’uso.
  • JANÉ non abbia più bisogno dei tuoi dati personali ai fini del trattamento, ma ne abbia bisogno per la formulazione, l’esercizio o la difesa di reclami.

Puoi esercitare i tuoi diritti inviandoci una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: legal@groupjane.com oppure tramite posta tradizionale al seguente indirizzo: JANÉ, calle Mercaders 34, Pol.Ind. Riera de Caldes, 08184 Palau-Solità i Plegamans (Barcellona), , dimostrando in entrambi i casi la tua identità.

Inoltre ti informiamo che, nel caso in cui consideri che JANÉ non abbia soddisfatto correttamente l’esercizio dei tuoi diritti, potrai presentare un reclamo all’Agencia Española de Protección de Datos (AEPD), con sede in Calle Jorge Juan, nº 6, 28001, Madrid (Madrid). Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità per richiedere l’intervento dell’AEPD puoi visitare il suo sito web http://www.aepd.es, o telefonare ai numeri 901 100 099 e 91.266.35.17.

 

6. COME TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI E CON QUALI FINALITÀ?

Per poterti informare in modo trasparente e dettagliato sulle finalità per le quali trattiamo i tuoi dati abbiamo deciso di separare in quadri diversi le informazioni relative a ciascun trattamento. Così potrai trovare tutte le informazioni specifiche riguardo ciascuna delle modalità con cui trattiamo i tuoi dati personali nel quadro corrispondente.

Ogni quadro descrittivo comprende le seguenti informazioni:

1) Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

In questa colonna spieghiamo perché e con quali finalità trattiamo i tuoi dati personali. 

 

2) Quale base giuridica ci legittima a trattare i tuoi dati?

Questa colonna illustra le basi o le giustificazioni legali che ci permettono di trattare i tuoi dati personali in modo lecito. La normativa sulla protezione dei dati richiede che per il trattamento dei tuoi dati possediamo una base giuridica che legittimi tale trattamento. Perciò, per trattare le tue informazioni personali ci basiamo su diverse basi o giustificazioni giuridiche a seconda dell’attività o del trattamento che svolgiamo con i tuoi dati. Le basi giuridiche per il trattamento dei tuoi dati possono essere: 

  • Interesse legittimo: come azienda, JANÉ ha un interesse legittimo nel raccogliere e trattare i tuoi dati di carattere personale al fine di studiare e analizzare l’adeguatezza del proprio Sito e dei propri prodotti e servizi, studiare se si adattano alle esigenze di clienti e utenti o se, al contrario, dev’essere modificato qualche aspetto concreto e se si possono migliorare per adeguarli meglio a tali necessità. Inoltre ha un interesse legittimo a mantenere contatti regolari con te per tenerti informato riguardo questioni promozionali o pubblicitarie relative ai suoi prodotti e servizi. In ogni caso, l’interesse legittimo si basa su un’analisi del giusto equilibrio tra il nostro interesse nel trattare i tuoi dati personali e i tuoi diritti e libertà. Il risultato di tale analisi stabilirà se possiamo utilizzare o meno le tue informazioni personali per i trattamenti descritti nella presente Informativa sulla privacy (fatto salvo ciò che riguarda il trattamento di segmentazione e profilazione per l’invio di comunicazioni commerciali, rispetto al quale richiediamo il tuo consenso esplicito).
  • L’esecuzione del contratto: nel momento in cui accetti le condizioni generali del contratto di JANÉ, diventi una parte del contratto di acquisto sottoscritto con noi. Al fine di permettere l’acquisto di un prodotto, dobbiamo raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Perciò, il rifiuto da parte tua di fornirci i dati personali necessari per rispettare le condizioni generali del contratto implicherà l’impossibilità di acquistare i prodotti offerti da JANÉ.
  • Il compimento di un obbligo legale: come azienda, JANÉ è responsabile della gestione dei tuoi dati e di conseguenza deve rispettare una serie di obblighi imposti dalla normativa contabile, fiscale, commerciale ecc. Nei casi in cui la giustificazione legale del trattamento in questione sia il compimento di un obbligo legale, il tuo rifiuto di fornirci i dati personali obbligatori per legge implicherà l’impossibilità da parte nostra di farti accedere a prodotti o servizi di JANÉ, dato che farlo comporterebbe l’inosservanza della normativa a cui siamo sottoposti.
  • Il tuo consenso: nel caso in cui JANÉ desideri realizzare un trattamento dei tuoi dati la cui base giuridica non possa fare riferimento a nessuna delle motivazioni illustrate in precedenza, richiederemo il tuo previo consenso per tale trattamento. In ogni caso, ti informeremo debitamente riguardo tutti gli aspetti derivanti da tale trattamento e potrai sempre negare il tuo consenso.

 

3) Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

In questa colonna ti comunichiamo per quanto tempo, orientativamente, conserviamo i tuoi dati. Il periodo di conservazione dipende in ogni caso dal trattamento a cui sono sottoposti i tuoi dati personali. Tieni presente che determinate normative in materia contabile, fiscale, commerciale, di protezione dei dati e relativa ai contratti può obbligarci a conservare alcuni dati di clienti e utenti per un determinato periodo.

 

4) Quali sono i tuoi diritti quando ci fornisci i tuoi dati?

Questa colonna illustra i diritti che puoi esercitare riguardo i tuoi dati, in relazione al trattamento che ricevono. Come abbiamo spiegato nel punto 5 della presente Informativa sulla privacy, tieni presente che a seconda della base giuridica del trattamento dei tuoi dati, i tuoi diritti possono subire alcune limitazioni. 

 

Di seguito trovi la descrizione dettagliata dei vari trattamenti a cui JANÉ sottopone i tuoi dati personali:

 

1. GESTIONE DEL RAPPORTO CONTRATTUALE CON I CLIENTI

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Gestire correttamente l’acquisto di un prodotto.
  • Gestire il pagamento del prodotto acquistato.
  • Esercitare le azioni opportune in caso di mancata osservanza degli obblighi da parte del cliente.
  • Sottoporre sondaggi riguardo la soddisfazione, la valutazione del servizio ecc.
  • Gestire qualunque evenienza relativa al prodotto acquistato.

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

Esecuzione del contratto di acquisto sottoscritto tra JANÉ e il cliente. 

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali vengono trattati da JANÉ durante il periodo di vigenza del contratto di compravendita sottoscritto con JANÉ. In seguito i dati forniti verranno conservati durante il periodo legalmente stabilito di prescrizione delle azioni che possano derivare dal trattamento come conseguenza di o in relazione a un contratto di compravendita di prodotti o servizi sottoscritto con JANÉ. Concluso il termine massimo di trattamento dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i tuoi dati personali.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Puoi esercitare i diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito in tale paragrafo.

 

2. GESTIONE DELL’ACCOUNT UTENTE SUL SITO WEB

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Gestire correttamente la creazione dell’account dell’utente sul sito.
  • Fornire assistenza all’utente nei processi di dimenticanza e recupero della password.
  • Abilitare una sezione in cui l’utente può configurare i propri dati personali e i trattamenti permessi relativamente ai propri dati.
  • Includere una wishlist dei prodotti indicati come interessanti dall’utente.
  • Gestire e pubblicare i commenti, le opinioni e le valutazioni forniti dagli utenti sul Sito web.

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

Consenso dell’utente.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali verranno trattati da JANÉ fino a che non ne chiedi la cancellazione o l’account rimane attivo. 

L’account si considera inattivo quando l’utente non vi accede per un periodo di due anni. Concluso il periodo di inattività, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali dell’utente.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Puoi esercitare i diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito in tale paragrafo.

 

3. GESTIONE DELLA REGISTRAZIONE DEI PRODOTTI 

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Gestire correttamente la scheda di registrazione del tuo prodotto Jané.
  • Informarti, se necessario, riguardo l’evoluzione e la manutenzione del prodotto JANÉ acquistato. 

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati è il consenso esplicito che fornisci a JANÉ perché ti informi riguardo l’evoluzione e manutenzione del tuo prodotto.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali vengono trattati da JANÉ durante il periodo di vigenza del contratto di compravendita sottoscritto con JANÉ.

In seguito i dati forniti verranno conservati durante il periodo legalmente stabilito di prescrizione delle azioni che possano derivare dal trattamento come conseguenza di o in relazione a un contratto di compravendita di prodotti o servizi sottoscritto con JANÉ. 

Concluso il termine massimo di trattamento dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali dell’utente.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Puoi esercitare i diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito in tale paragrafo.

 

4. PRESTAZIONE DEL SERVIZIO CLIENTI

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

Offrire un servizio clienti per gestire e rispondere a domande, dubbi o richieste di informazioni sottoposti dagli utenti.

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

Consenso dell’utente

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali verranno trattati da JANÉ per il tempo necessario a elaborare la domanda, il reclamo, il problema o la richiesta di informazioni o finché non eserciterai il tuo diritto di opposizione o cancellazione.

In seguito, i dati personali forniti verranno conservati per il periodo legalmente stabilito di prescrizione delle azioni che possano derivare dal trattamento.

Concluso il termine massimo di trattamento dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali dell’utente.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Puoi esercitare i diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito in tale paragrafo.

 

5. GESTIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEI CLIENTI A STUDI SULLE TENDENZE DI MERCATO 

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Svolgere sondaggi presso clienti e utenti relativamente alle nuove tendenze del mercato e alla valutazione dei prodotti JANÉ.
  • Gestire qualunque dubbio o richiesta di clienti e utenti che possa sorgere il relazione allo studio e alla loro partecipazione allo stesso.

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

Consenso del partecipante.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali verranno trattati da JANÉ durante la durata dello studio, a meno che tu non eserciti il diritto di opposizione o cancellazione.

In seguito, i dati personali forniti verranno conservati per il periodo legalmente stabilito di prescrizione delle azioni che possano derivare dal trattamento.

Concluso il termine massimo di trattamento dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali del partecipante.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Puoi esercitare i diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito in tale paragrafo.

 

6. ATTIVITÀ DI MARKETING, PUBBLICITÀ E INVIO DE COMUNICAZIONI COMMERCIALI TRAMITE MEZZI ELETTRONICI

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Invio di comunicazioni commerciali a fini promozionali (non personalizzate) riguardo prodotti, informazioni, novità e promozioni di JANÉ.
  • Realizzare pubblicità online e sui social network dei prodotti JANÉ (cookies di remarketing).

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

Le basi giuridiche per il trattamento dei tuoi dati sono il consenso fornito relativamente ai cookies e l’interesse legittimo di JANÉ di mantenere una comunicazione diretta regolare con i propri clienti e utenti con finalità di marketing. 

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali verranno trattati da JANÉ fino a che non eserciterai i tuoi diritti di opposizione o cancellazione. 

Nel caso in cui eserciti tali diritti, i dati personali forniti verranno conservati debitamente bloccati per il periodo legalmente stabilito di prescrizione delle azioni che possano derivare dal trattamento.

Concluso il termine massimo di trattamento dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali dell’utente.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento alla ricezione di comunicazioni commerciali. Puoi farlo con queste modalità:

  • Revocando il tuo consenso in qualunque momento inviando una e-mail con la richiesta a: legal@groupjane.com.
  • Seguendo le istruzioni in calce a tutte le comunicazioni elettroniche che ricevi.

Puoi anche parametrizzare l’uso dei cookies tramite il tuo browser Internet.

Inoltre puoi esercitare gli altri diritti descritti al punto 5 della presente informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito negli stessi.

 

7. ANALISI, SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DI CLIENTI E UTENTI 

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Analizzare e segmentare le caratteristiche, i dati personali e lo storico acquisti degli utenti e clienti al fine di ottenere profili comuni.
  • Arricchire i profili di clienti e utenti con dati ottenuti dagli stessi tramite altre fonti (interazione con JANÉ sui social network ecc.).
  • Realizzare analisi e studi di marketing allo scopo di progettare prodotti, servizi e promozioni specializzati in base a profili, caratteristiche, necessità e storico acquisti e alle tendenze del settore dell’attività di JANÉ.
  • Progettare comunicazioni commerciali e pubblicitarie tramite mezzi elettronici (e-mail, mms, sms etc.) riguardo prodotti, servizi, promozioni o raccomandazioni in maniera personalizzata in base a caratteristiche, interessi, preferenze e storico delle interazioni con JANÉ di utenti e clienti.

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati è l’interesse legittimo di JANÉ di conoscere in profondità e nei dettagli i propri clienti e utenti allo scopo di migliorare i propri prodotti e servizi adeguandoli in modo personalizzato ai loro interessi, necessità e preferenze.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali verranno trattati da JANÉ durante la durata del rapporto con JANÉ, fino a che non eserciti il diritto di opposizione o cancellazione.

In seguito, i dati personali forniti verranno conservati debitamente bloccati per il periodo legalmente stabilito di prescrizione delle azioni che possano derivare come conseguenza di o in relazione al rapporto esistente tra JANÉ e l’utente.

Concluso il termine massimo di trattamento dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali dell’utente.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati ai fini di segmentazione, analisi e profilazione comunicandocelo tramite una e-mail con la richiesta a: legal@groupjane.com. 

Inoltre puoi esercitare gli altri diritti descritti al punto 5 della presente informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito nel paragrafo.

 

A. Cosa sono la segmentazione e la profilazione?

Allo scopo di realizzare e inviarti promozioni e comunicazioni commerciali e pubblicitarie il più personalizzate possibile a seconda delle tue necessità, preferenze, caratteristiche, abitudini, interessi, storico acquisti o uso dell’account utente, utilizziamo tecniche di segmentazione, analisi e profilazione per conoscere meglio i tuoi gusti, interessi e preferenze.

La segmentazione e la profilazione sono tecniche e procedimenti automatizzati il cui scopo è migliorare la qualità dei dati di clienti e utenti che abbiamo a disposizione. L’applicazione di tecniche di profilazione in base ai dati dei clienti e utenti ci permette di scoprire e definire requisiti e regole di qualità in relazione a tali dati e le tecniche di segmentazione ci consentono di suddividere i clienti e utenti in base a diversi requisiti e regole ottenuti con le tecniche di profilazione. Così possiamo identificare alcuni profili comuni di clienti e utenti a cui possiamo offrire promozioni, prodotti, servizi e informazioni molto più personalizzati a seconda dei loro gusti, interessi e preferenze.

 

B. Che informazioni utilizziamo per realizzare la profilazione?

Per realizzare la profilazione dobbiamo raccogliere e trattare le informazioni relative al punto 3 della presente Informativa sulla privacy, tra cui i tuoi dati di base (domicilio, nome e indirizzo completo), le tue caratteristiche, preferenze, gusti, abitudini, informazioni familiari

(come ad esempio se hai figli o meno, l’età dei tuoi figli), i prodotti che hai contrassegnato come interessanti sul tuo account utente, lo storico acquisti, i tuoi profili sui social network e la tua interazione con noi sui social network (nel caso in cui tu acconsenta a condividere con noi tali informazioni personali), ecc. 

 

C. Come influisce la profilazione sull’invio di comunicazioni commerciali e promozioni tramite mezzi elettronici?

I profili ottenuti vengono utilizzati per offrirti promozioni, prodotti, servizi e comunicazioni commerciali personalizzate, secondo i tuoi gusti, preferenze, caratteristiche, storico acquisti e lista di prodotti contrassegnati come interessanti. Così evitiamo di offrirti prodotti o servizi che non si adeguano alle tue necessità o di inviarti promozioni o comunicazioni commerciali che non sono di tuo interesse. La profilazione dell’insieme dei dati personali ci permette di conoscere meglio i nostri clienti e utenti e di offrire loro un servizio di maggiore qualità.

Il risultato è che tramite la segmentazione e la profilazione possiamo raggruppare clienti e utenti sulla base delle loro similitudini e differenze in diversi ambiti, come ad esempio i prodotti di loro interesse, le promozioni di cui approfittano, le loro abitudini di acquisto, i bisogni comuni o le loro risposte alle comunicazioni commerciali inviate da JANÉ. 

 

8. ANALISI DELL’USO, FUNZIONAMENTO E MIGLIORAMENTO DEL SITO 

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

  • Mantenere la sicurezza e proteggere il Sito da usi malintenzionati o illeciti.
  • Adeguare il Sito al tipo di dispositivo utilizzato dall’utente.
  • Mostrare il contenuto del Sito corretto e richiesto di volta in volta dall’utente.
  • Riconoscere l’utente quando torna sul Sito.
  • Studiare possibili miglioramenti del Sito per ottimizzare l’usabilità e l’esperienza utente sul Sito e implementarle.
  • Favorire la condivisione di contenuti del Sito tramite i social network e altre vie di comunicazione.

Se desideri ottenere informazioni più dettagliate sul trattamento dei tuoi dati personali durante la tua navigazione del Sito, consulta la nostra Política de Cookies

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

I trattamenti di dati personali necessari per il corretto funzionamento del Sito si svolgono sulla base dell’interesse legittimo di JANÉ di fornire agli utenti il proprio Sito web e mantenerlo accessibile e sicuro. Riguardo il trattamento di dati non necessari per il corretto funzionamento del Sito, JANÉ chiede agli utenti il loro consenso.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per il periodo necessario per ciascun cookie o finché non revochi il tuo consenso o eserciti il tuo diritto di opposizione. 

Concluso il termine massimo di conservazione dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali del partecipante.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

Puoi esercitare i diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy, secondo quanto stabilito in tale paragrafo.

Inoltre puoi parametrizzare l’uso de cookies tramite il browser Internet che usi per navigare sul Sito.

 

9. MANTENIMENTO DI REGISTRI DELLE OPPOSIZIONI AGGIORNATI PER EVITARE I CONTATTI SE IL CLIENTE O UTENTE LO RICHIEDE

Per quali finalità trattiamo i tuoi dati?

Mantenere un registro delle opposizioni con le conferme di clienti e utenti che ci hanno richiesto la cancellazione dei propri dati o hanno manifestato l’opposizione al trattamento degli stessi.

 

Su quali basi legali trattiamo i tuoi dati?

Obbligo legale: il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE ci obbliga a rispettare i tuoi diritti e a conservare traccia del rispetto da parte nostra del tuo esercizio del diritto di cancellazione.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per il periodo previsto e, in seguito, durante i termini stabiliti per la presentazione di un reclamo in relazione all’effettiva o assente risposta da parte nostra del diritto di opposizione o cancellazione da te esercitato.

Concluso il termine massimo di conservazione dei dati, JANÉ renderà anonimi o eliminerà i dati personali dell’utente.

 

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli?

I diritti descritti nel paragrafo 5 della presente Informativa sulla privacy sono limitati, essendo questo un trattamento basato su un obbligo legale, come spiegato nel paragrafo sopracitato.

 

7. A CHI COMUNICHIAMO I TUOI DATI?

JANÉ può comunicare i tuoi dati di carattere personale alle aziende dello stesso gruppo societario (JANÉ, S.A., CONCORD 2004, S.A, BABYNURSE, S.A. e GROUP JANÉ OUTLET, S.L.), fabbricanti, distributori o altre terze parti rilevanti idonee a gestire o elaborare l’acquisto e la consegna dei tuoi ordini, i reclami relativi ai prodotti, le richieste riguardo la disponibilità di prodotti o qualunque altra richiesta di informazioni o domanda che ci hai sottoposto tramite il nostro formulario di contatto disponibile sul Sito, quando necessario.

Altre possibili entità terze a cui possiamo comunicare i tuoi dati, previa richiesta legale o base giuridica che ne legittimi la comunicazione:

  • Consulenti legali
  • Tribunali
  • Amministrazione tributaria
  • Organismi di governo e amministrazione pubblica
  • Forze e corpi di sicurezza
  • Responsabili del trattamento che per prestare i servizi necessari devono accedere a determinati dati e/o informazioni personali. I dati potranno essere comunicati a fornitori con accesso ai dati con cui si formalizzano gli obblighi e le responsabilità che si assumono nel trattamento dei dati, in qualità di Responsabili del trattamento. JANÉ sottoscrive i relativi contratti di incarico del trattamento che comprendono le dovute garanzie in quanto al trattamento dei dati di carattere personale, la confidenzialità e la cancellazione, la distruzione o il trasferimento.

Inoltre potremo comunicare i tuoi dati nei seguenti casi: 

  • Se noi o sostanzialmente tutti i nostri beni vengono acquisiti da terzi; in tal caso i dati di carattere personale dei nostri clienti e utenti in nostro possesso rientrano tra i beni trasferiti. Qualunque operazione di questo genere sarà previamente comunicata con le relative informazioni.
  • Per proteggere la sicurezza e i diritti del nostro personale, dei nostri clienti e utenti e dei nostri sistemi di informazione. Questo implica lo scambio di informazioni con forze e corpi di sicurezza o Tribunali nei casi di rilevamento di frode, furto di identità o qualunque altro uso, trattamento o fatto illecito.

 

8.  CHI PUÒ ACCEDERE AI TUOI DATI?

JANÉ ti informa che lavoriamo con fornitori terzi i cui servizi sono necessari per la corretta presentazione e fruizione del Sito e dei nostri sistemi di informazione e che, nell’esercizio della loro attività, possono avere accesso ai tuoi dati. E il caso, ad esempio, dei fornitori che ci aiutano a migliorare e ottimizzare il nostro Sito, dei fornitori di servizi tecnologici o di quelli che ci offrono servizi di manutenzione dei nostri database e sistemi informatici. Inoltre, possono accedere ai dati dei clienti imprese di messaggeria e trasporti quando è necessario per consegnare i premi in caso di partecipazione a una delle nostre attività promozionali.

 

9. I TUOI DATI SONO AL SICURO?

 Al fine di assicurare l’elaborazione corretta e trasparente dei tuoi dati personali adotteremo i procedimenti adeguati, che comprendono l’implementazione di misure tecniche e organizzative che tengano conto del possibile rischio e correggano qualunque imprecisione identificata nei dati personali trattati, in modo che il rischio di errore sia minimo, trattando i tuoi dati in modo giusto e sicuro.

Tutte le informazioni che ci fornisci vengono conservate su server sicuri. Perciò, una volta ricevuti i tuoi dati utilizziamo procedimenti di sicurezza severi per cercare di evitare qualsiasi accesso non autorizzato. Purtroppo, la trasmissione o comunicazione di informazioni tramite Internet non è completamente sicura. 

Allo stesso modo ci assicuriamo che anche i nostri fornitori di servizi operino secondo standard di sicurezza adeguati per la protezione dei dati di carattere personale ai quali abbiano o possano avere accesso, in ottemperanza alla legislazione sulla protezione dei dati applicabile.

 

10. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla privacy può variare nel tempo a causa delle modifiche previste dalla Agencia Española de Protección de Datos o da altre autorità di controllo, delle modifiche legislative che possono intercorrere e dei pronunciamenti della giurisprudenza applicabili alla presente Informativa sulla privacy. JANÉ si riserva quindi il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy per poterla adattare a tali variazioni e alle novità giurisprudenziali e legislative in materia.

Ultima versione: 14 aprile 2020.

 

11.  CONTATTI

In caso di dubbi riguardo il trattamento dei tuoi dati personali, mettiti in contatto con noi tramite l’indirizzo di posta elettronica legal@groupjane.com.