Team - Jané

AESVi

Che cos’è l’AESVi?

AESVi è l’Alleanza spagnola per la sicurezza stradale dei bambini, un’associazione in cui la maggior parte dei soggetti coinvolti nella sicurezza stradale dei bambini ha unito le forze per raggiungere un unico obiettivo: per migliorare la sicurezza stradale dei bambini, con lo slogan “La loro sicurezza, il nostro impegno”

Con lo slogan “La loro sicurezza, il nostro impegno”, Alleanza ha implementato un forum dove gli utenti potranno trovare risposte ai loro dubbi, dove i distributori troveranno una formazione completa, e dove la ricerca scientifica risolverà le questioni relative ai sistemi e al loro utilizzo.

Proteggere i bambini nei loro viaggi è un obiettivo che ci accomuna, in cui tutti e ognuno di noi deve impegnarsi affinché nessun bambino viaggi senza un sistema di ritenuta per bambini.

LFGB - Jané

Chi fa parte di AESVi?

Come membro del settore pubblico, l’AESVi è composta da vari enti governativi con le massime responsabilità in materia di sicurezza stradale in Spagna e in due delle sue comunità autonome, oltre che da tre club automobilistici e da varie associazioni legate alla salute e alla sicurezza stradale.

Tra le aziende private è presente la quasi totalità dei produttori e distributori di sistemi di ritenuta per bambini in Spagna.

L’AESVi ha anche un’importante rappresentanza del mondo accademico e scientifico.

Inoltre, l’Alleanza spagnola per la sicurezza stradale dei bambini ha il sostegno esplicito della Procura della sicurezza stradale (dipendente della Procura generale dello Stato) e della Commissione della sicurezza stradale e la mobilità sostenibile del Congresso dei deputati.

Come contribuisce AESVi alla sicurezza dei bambini?

Migliorano la formazione dei professionisti coinvolti nella vendita dei sistemi di ritenuta per bambini.

Rafforzando l’informazione ai responsabili della sicurezza dei bambini attraverso risorse volte a migliorare le loro conoscenze in materia di protezione dei minori.

Ricercando e promuovendo gli studi tecnici.

Realizzando campagne divulgative di sensibilizzazione sulla necessità di trasportare i bambini adeguatamente protetti nel veicolo.

LFGB - Jané

L’impegno di Jané con AESVI

Jané è uno dei membri fondatori dell’Alleanza e, fin dalla sua nascita, il nostro direttore della ricerca e sviluppo è stato eletto segretario generale, carica che è stata rinnovata con votazione ad ognuna delle sue assemblee biennali. Da questa posizione, Jané si impegna e promuove ricerche, come “Effects on aging and use on Child Restrain Systems”, che il nostro direttore della ricerca e sviluppo ha presentato alla conferenza “Protection of Children in Cars, The Langwieder Conference” a Monaco, Germania.

Inoltre, trasmettiamo le preoccupazioni dei nostri utenti, come il trasporto scolastico, in taxi, o le nostre, come il miglioramento dell’uso e dell’installazione dei sistemi di ritenuta per bambini, tra le altre proposte.

Il lavoro, uniti, con tutti gli attori, associazioni, amministrazioni, associazioni di genitori, università, ecc. ci rende più forti, più consapevoli della realtà sociale, più impegnati e più utili, alla fine, per migliorare la sicurezza dei nostri piccoli.